rotate-mobile
Cronaca Quinto di Treviso / Via Noalese, 63

Bambina di 4 anni si trancia dita nella scala mobile dell’aeroporto

E' successo martedì pomeriggio. La bimba, 4 anni statunitense, stava giocando nei pressi della scala mobile della hall dell'aeroporto "Canova". E' caduta e l'ingranaggio della scala le ha reciso due dita

Grave incidente, martedì pomeriggio, all’aeroporto “Canova” di Treviso. Una bambina si tranciata due dita nella scala mobile della hall.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Tribuna di Treviso, la bimba, 4 anni di nazionalità statunitense, stava giocando con la sorellina al piano superiore dello scalo, mentre la madre controllava i bagagli.

Sembra che la piccola abbia perso l’equilibrio cadendo di lato e appoggiando la mano a terra, all’altezza della feritoia della scala mobile. Le prime due dita della sua manina si sono infilate nel punto più critico dell’ingranaggio, che le ha recise di netto all’altezza delle prime due falangi.

L’urlo straziante della piccola ha squarciato la tranquillità dell’aeroporto. La bambina è stata soccorsa prima dalla madre e poi dal personale aeroportuale-

Dapprima accompagnata nell’ambulatorio dello scalo, la piccola è stata trasportata con la madre e la sorella all’ospedale Ca’ Foncello. Il medico di servizio, infatti, ha capito subito la gravità della situazione e ha fatto scattare l’allarme rosso.

La bambina è stata ricoverata d’urgenza in chirurgia e sottoposta al tamponamento della ferita, mentre in aeroporto il personale della polaria e di Aertre cercava di recuperare le falangi tranciate dalla scala.

Nonostante gli sforzi, tuttavia, sembra che le condizioni delle falangi della bambina fossero troppo gravi per permettere il recupero delle dita.

Ora la piccola si trova ricoverata nell’ospedale trevigiano, dove è sotto osservazione e si valuta la possibilità di ricostruire, almeno parzialmente, il suo arto.

Sotto choc non solo la madre e la sorella della vittima, ma anche il personale dell’aeroporto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di 4 anni si trancia dita nella scala mobile dell’aeroporto

TrevisoToday è in caricamento