rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Conegliano

In coma da due settimane, 12enne si sveglia grazie a Del Piero

La ragazzina, in coma all'ospedale di Cosenza, si è risvegliata dopo aver ascoltato il messaggio registrato per lei dal calciatore di Conegliano Alessandro Del Piero

Un risveglio miracoloso: non sanno definirlo diversamente i genitori di Giada, ripresasi dal coma dopo aver sentito la voce di Alessandro Del Piero.

“Questo risveglio è stato meraviglioso – commentano felici i genitori della dodicenne di Cerenzia (Crotone) – Non ci sono parole, siamo traboccanti di gioia e gratitudine per tutti: per i medici che hanno operato e assistito la nostra bambina e per l’amore venuto dall’alto che ha contribuito a farla svegliare”.

Giada era entrata in coma il 22 gennaio scorso ed era stata ricoverata all’ospedale di Cosenza. La piccola si era sentita male mentre guardava con papà Francesco i gol della Juventus alla televisione. I genitori, decisi a non lasciare nulla di intentato e conoscendo la passione della figlia per il giocatore coneglianese Alessandro Del Piero, si erano rivolti alla fondazione “Paolo di Tarso”, che aveva contatto il campione.

Il giocatore della Juventus, sentita la storia di Giada, le aveva inviato due messaggi, audio e video: “Ciao Giada, sono Alessandro Del Piero. Spero che tu possa svegliarti il prima possibile per guardare tante nostre e mie partite, per venirci a trovare e, soprattutto, conoscerci”.

Già dopo i primi ascolti, ha raccontato papà Francesco, era accaduto qualcosa: “Giada ha mosso prima una manina e dopo qualche ora ha chiamato la mamma”.

“Dopo circa ventiquattro ore – continua l’uomo – Giada ha parlato e ha chiesto un gelato al gusto di crema e stracciatella”. La bimba, ora, ha iniziato la riabilitazione e non vede l’ora di andare a conoscere di persona il suo calciatore preferito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In coma da due settimane, 12enne si sveglia grazie a Del Piero

TrevisoToday è in caricamento