rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Malattia rara la colpisce durante la gravidanza: piccola muore 8 giorni dopo il parto

La bimba è stata fatta nascere prematuramente all'ospedale Ca' Foncello dopo alcune complicanze, ma il suo corpicino non ha retto allo sforzo. Distrutti i genitori e i parenti

ODERZO Tabita è morta a soli 8 giorni di vita dopo che era stata costretta a nascere per mezzo di un parto cesareo urgente presso l'ospedale Ca' Foncello di Treviso. La piccola è così nata prematura al settimo mese di gravidanza, ma il suo corpicino non ha retto allo sforzo e alla rara patologia che l'aveva colpita in gestazione e per la quale i medici avevano sempre detto che non avrebbe potuto sopravvivere troppi giorni dopo il parto. 

A riportare la notizia è "la Tribuna" che cita anche il fatto che i genitori, ben consapevoli delle condizioni della figlioletta sin dalle prime visite di controllo, hanno comunque deciso di portare a compimento la gestazione sperando in un miracolo divino, da buoni credenti cristiano evangelici quali sono. I genitori Tiberiu e Lavinia hanno però dovuto presto fare i conti con la realtà e, sostenuti da tutta la comunità religiosa opitergina, nelle ultime ore hanno poi inumato la piccola presso il cimitero di Oderzo, sotto l'occhio vigile anche dei fratellini David e Ameliè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattia rara la colpisce durante la gravidanza: piccola muore 8 giorni dopo il parto

TrevisoToday è in caricamento