rotate-mobile
Cronaca Asolo / Via Tuna

Bimbo di 4 anni cade dalle scale ad Asolo: è grave all'ospedale

Stava giocando all'interno di una palazzina in ristrutturazione quando è improvvisamente inciampato sbattendo violentemente la testa

ASOLO - Era insieme al suo papà in una palazzina in via di ristrutturazione, ma mentre l'uomo controllava lo stato di avanzamento dei lavori lui si è allontanato improvvisamente correndo velocemente al piano superiore e cadendo poi rovinosamente a terra.

Come riportano i quotidiani locali, si tratta di un bambino di soli 4 anni che per giocare e far indispettire il padre si è allontanato senza permesso dalla zona in cui si trovava all'interno di un immobile situato ad Asolo in via Tuna, una laterale di via Tiziano dove nel frattempo si stava svolgendo il mercato settimanale di Casella d'Asolo. Nel correre però sulle scale del secondo piano, il bambino ad un certo punto ha messo un piede in fallo nei pressi del vano ascensore ancora non ultimato e protetto volando così a terra da ben 6 metri di altezza. Il tonfo è stato pesante e subito il padre, un 35enne di Pederobba, è accorso sul luogo dell'impatto per capire cosa fosse successo e una volta visto il proprio bambino a terra dolorante ha subito allertato i soccorsi.

Le grida di dolore e la disperazione dell'uomo però hanno anche attirato diversi passanti preoccupati per quanto stava succedendo e così prima dell'arrivo dell'ambulanza del Suem 118 di Crespano del Grappa sono stati proprio loro a calmare padre e figlio che fortunatamente è sempre rimasto cosciente. All'arrivo poi dei medici qualche minuto dopo, il piccolo è stato stabilizzato, ma le condizioni di gravità delle ferite riportate non permettevano il trasporto con l'ambulanza e perciò è stato chiamato l'elisoccorso dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso.

Una volta poi arrivato presso il nosocomio trevigiano, il bimbo è stato immediatamente ricoverato e gli sono state diagnosticate diverse fratture e un forte trauma cranico per uno stato di salute valutato di media gravità, anche se solo indagini più approfondite nei prossimi giorni potranno dare dei responsi definitivi. Sul fatto in ogni caso indagano le forze dell'ordine per capire le modalità dell'incidente ed eventuali responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 4 anni cade dalle scale ad Asolo: è grave all'ospedale

TrevisoToday è in caricamento