rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Vendemiano

Allarme per bambino scomparso: "dimenticato" a casa del nonno

Un papà di 45 anni ha lanciato l'allarme dopo essere uscito da un negozio: "L'avevo lasciato in auto". In realtà era al sicuro dal nonno

SAN VENDEMIANO - E' uscito dal negozio e non è più riuscito a trovare suo figlio di otto anni. "L'ho lasciato in auto" ha riferito ai carabinieri. Ma i militari due ore dopo lo hanno trovato a casa del nonno. Con tutta probabilità il papà, un trevigiano, si era dimenticato di averlo accompagnato lì mentre andava a fare la spesa. Fortunatamente si è conclusa positivamente a San Vendemiano la vicenda che ha visto protagonista un bambino di otto anni e il papà, di 45, che ha fatto partire le ricerche da parte ell'Arma, anche con l'elicottero, e della protezione civile, per un dettaglio che gli era sfuggito.

Il fatto è accaduto lunedì pomeriggio. Secondo quanto accertato dai militari il 45enne sarebbe andato a fare la spesa in un negozio di verdura, non prima di aver accompagnato il bimbo dal nonno. Un quarto d'ora dopo essere uscito dal negozio, si sarebbe dimenticato che il piccolo era dal nonno e avrebbe quindi lanciato l'allarme, spiegando agli uomini dell'Arma che lo aveva lasciato in auto. I carabinieri si sono precipitati a cercare a casa dei familiari a San Vendemiano e hanno trovato il ragazzino. Il nonno, di 90 anni, ha riferito che il piccolo si trovava a casa sua da molte ore. Il papà, in stato confusionale , nella giornata di martedì sarà nuovamente interrogato per fare luce sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme per bambino scomparso: "dimenticato" a casa del nonno

TrevisoToday è in caricamento