rotate-mobile
Cronaca Pederobba

Paura alla scuola elementare di Pederobba, bimbo cade e sviene

L'episodio giovedì pomeriggio e i protagonista è un bambino di sei anni. Trasportato all'ospedale, avrebbe un leggero trauma cranico

PEDEROBBA - Forse si è sentito male, oppure è semplicemente caduto e ha battuto la testa. Giovedì nel primissimo pomeriggio un bambino di sei anni è stato soccorso dai sanitari del Suem 118 all'interno di una scuola elementare di Pederobba dopo aver perso i sensi. I compagni e i dirigenti scolastici cercavano di parlargli, ma lui non rispondeva. Era completamente svenuto, steso a terra, non dava segni di ripresa.

Le cause di quanto accaduto, come scrive il Gazzettino, non sarebbero ancora del tutto chiare. Il bimbo potrebbe aver avvertito un semplice malore oppure, e questa sarebbe l'ipotesi più probabile, potrebbe essere caduto a terra mentre giocava con qualche suo compagno durante la ricreazione dopo pranzo. Il bimbo è stato notato subito dai compagni di scuola e soccorso dai dirigenti scolastici che hanno immediatamente allertato il 118. Nel frattempo il piccolo non rispondeva ad alcuna domanda, era completamente svenuto. I sanitari del Suem, che hanno inviato sul posto anche l'elicottero poi rientrato vuoto, hanno visitato il bimbo e lo hanno accompagnato all'ospedale San Valentino di Montebelluna, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Se la sarebbe cavata con un leggero trauma cranico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura alla scuola elementare di Pederobba, bimbo cade e sviene

TrevisoToday è in caricamento