rotate-mobile
Cronaca Centro

Bancomat impazzito in stazione dei treni: soldi per tutti

Episodio surreale nella mattinata di sabato quando alcuni clienti del bancomat della stazione si sono visti consegnare più soldi del dovuto. Tutta colpa di un guasto al sistema

TREVISO- Uno sportello bancomat si guasta e inizia a erogare soldi in eccesso a tutti i clienti arrivati a prelevare. In questi tempi di crisi potrebbe essere il sogno di molte persone, ma in questo caso si tratta di un'incredibile storia vera, accaduta in pieno centro a Treviso.

Nella giornata di sabato infatti, il bancomat della stazione dei treni ha iniziato a erogare il doppio o addirittura il triplo delle somme richieste dai clienti. C’è chi ha digitato nel display una somma di 150 euro e se n’è ritrovata tra le mani una doppia o chi ha ritirato 500 euro invece dei 200 richiesti. La cosa strana è che nella ricevuta del bancomat figurava il prelievo richiesto e non quello effettivamente ritirato. Così molti ignari clienti si sono ritrovati un piccolo tesoro in mano e non hanno esitato a compiere ben più di un unico prelievo.

Difficile stabilire quanto denaro sia stato erogato in eccesso. Per effettuare un calcolo preciso si dovrà aspettare la riapertura degli uffici. Ma se nell’ora in cui, tra mezzogiorno e l’una, la polizia ferroviaria ha presidiato il bancomat impazzito – in attesa che intervenisse la security della banca e chiudesse lo sportello – sono stati cortesemente allontanati almeno una trentina di clienti che volevano effettuare un prelievo, non è esagerato pensare che siano almeno diverse decine le persone che hanno usufruito della generosità del bancomat impazzito. È stata una pensionata di 75 anni di Treviso a presentarsi per prima negli uffici della Polfer, poco dopo mezzogiorno, per segnalare il guasto. "Mia mamma mi ha insegnato l’onestà - ha detto - e non posso tenere soldi che non sono miei". L’anziana ha spiegato di aver richiesto la cifra di 150 euro al bancomat della Cassa di Risparmio del Veneto ma di aver ritirato il doppio di quella somma, nonostante lo scontrino attestasse i soldi richiesti e non quelli effettivamente erogati. A questo punto un responsabile della banca è stato incaricato di chiudere lo sportello fuori controllo. Con la riapertura degli uffici nella giornata di lunedì, si potrà calcolare l'esatta somma di denaro regalato inaspettatamente dalla macchina agli utenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancomat impazzito in stazione dei treni: soldi per tutti

TrevisoToday è in caricamento