rotate-mobile
Cronaca Pieve di Soligo / Via del Chiodo

Ancora attiva la "banda del buco: colpito imprenditore nella notte

I ladri sono entrati in azione dal piano terra dopo aver forato un infisso. Portati via monili e denaro per circa 4 mila euro totali senza fare rumore

PIEVE DI SOLIGO - Entrano furtivamente in casa mentre i proprietari dormono e rubano monili e contanti. Questo è quanto successo all'imprenditore 48enne Bruno Calderari residente in via del Chiodo a Pieve di Soligo sabato notte.

I ladri, come riportano i quotidiani locali, sono entrati dal piano terra dell'abitazione con un sistema ormai collaudato: prima attuano un piccolo foro negli infissi e poi con molta scaltrezza entrano senza fare rumore alcuno. Nella notte di sabato, ai due coniugi sono stati portati via così monili di lusso e contanti per un bottino di circa 4 mila euro, il tutto mentre i due sposi dormivano beatamente nei loro letti, senza accorgersi di nulla.

Secondo i carabinieri di Pieve di Soligo e del Nucleo Operativo di Vittorio Veneto, i proprietari dell'abitazione non sarebbero stati narcotizzati come all'inizio poteva sembrare, ma semplicemente i malviventi sarebbero addestrati proprio per furti silenziosi ed ecco perchè nessuno si è accorto di nulla, nemmeno dei cassetti aperti in camera a fianco al letto matrimoniale. Sul fatto ora indagano i militari per valutare se il furto possa ricollegarsi agli altri commessi in zona nelle settimane precedenti da parte della cosiddetta "banda del buco". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora attiva la "banda del buco: colpito imprenditore nella notte

TrevisoToday è in caricamento