rotate-mobile
Cronaca Giavera del Montello / Piazza degli Arditi

Banda del buco colpisce alle Poste: bottino di 8mila euro

Armata di piccone e pazienza, la "banda del buco" ha messo a segno un colpo da ottomila euro all'ufficio postale di Giavera del Montello, martedì notte

Dal Municipio alle Poste, abbattendo la parete a colpi di piccone: la "banda del buco" ha messo a segno un colpo da ottomila euro.

Martedì notte, a Giavera del Montello, i ladri si sono introdotti in un ufficio comunale, adiacente a quello postale di piazza Arditi. Dopo aver rimesso al suo posto la grata della finestra dalla quale erano entrati, per non destare sospetti, i malviventi si sono dedicati a un lavoro certosino, che le ha impegnati per alcune ore.

Con piccone e pala si sono fatti strada attraverso la parete che separa i due uffici, penetrando poi nella sede delle Poste. Una volta entrati si sono diretti verso la cassaforte, scoperchiandola con una una sega flessibile.

Il mattino seguente, gli impiegati delle Poste si sono trovati di fronte all'ufficio devastato. In un primo momento è sembrato che i ladri avessero fatto tanta fatica per nulla, ma l'arrivo della ditta specializzata nella manutenzione della cassaforte ha svelato l'entità del bottino. La manomissione da parte dei malviventi aveva provocato il blocco della cassaforte, ma la banda era riuscita a portare via il contante riposto sui ripiani più alti: ottomila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda del buco colpisce alle Poste: bottino di 8mila euro

TrevisoToday è in caricamento