rotate-mobile
Cronaca

Lavoro, la Provincia a caccia di giovani con un'idea di impresa

Scadono a fine mese due bandi dedicati a giovani e a over 30 in tema di lavoro e occupazioni lanciati dalla Provincia di Treviso

TREVISO - Due bandi rivolti a giovani e adulti in tema di lavoro in scadenza entro la fine del mese. Il primo, "Upi per i giovani: verso il nostro futuro", è dedicato agli under 30 con un'idea di impresa.Le 10 idee migliori potranno accedere a un percorso di co-working. La Provincia di Treviso, a conclusione del percorso, premierà le 5 migliori idee d’impresa con una Work Experience di 5 mesi, in un’azienda del territorio. È prevista, per ciascun vincitore, una borsa lavoro di 5.000€.

Il secondo, invece, "Progetto hob centre: opportunità per gli over 30", consiste in percorsi individuali di orientamento e accompagnamento al lavoro, della durata di 21 o 36 ore, erogati da personale qualificato di Agenzie per il Lavoro, partner di Progetto. L’obiettivo è di fornire ai partecipanti conoscenze e competenze per potere programmare e gestire un piano individuale di ricerca attiva di lavoro. L'iniziativa è rivolta a persone disoccupate (fino ad un massimo di 12 mesi) e prive di lavoro da almeno 3 mesi, iscritte presso uno dei Centri per l'Impiego della Provincia di Belluno o Treviso, con età non inferiore a 30 anni e con precedenti esperienze lavorative o titoli di studio afferenti ad uno dei seguenti ambiti lavorativi: metalmeccanico, plastica, tessile. l'iniziativa è a numero chiuso, per candidarsi sarà necessario compilare e consegnare entro il 31 ottobre 2014 la scheda di adesione ed i relativi allegati, disponibili su presso al link:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, la Provincia a caccia di giovani con un'idea di impresa

TrevisoToday è in caricamento