rotate-mobile
Cronaca

Profughi, nuovo bando della prefettura per l'accoglienza nei comuni

Un atto ufficiale che andrà a dare risposte per l'ospitalità dei "nuovi arrivi" dal primo ottobre fino al termine del 2017, per evitare che ci sia un'ulteriore sovraffollamento negli hub

TREVISO Si continua a parlare di accoglienza migranti nella Marca. Ma ora ad ospitare saranno tutti i comuni. La prefettura di Treviso pensa ad un bando creato "ad hoc" per ogni singolo comune. Un avviso di gara, pubblicato ieri, - come riportato da "La Tribuna di Treviso" - con ben 90 punti, 30 dei quali sono rivolti in maniera diretta ai comuni che non accolgono, o meglio che non accolgono secondo le quote indicate da Stato e Anci, ovvero 2,5 profughi ogni mille abitanti.

Un nuovo bando che dovrà essere presentato e pubblicato verso la metà di settembre, salvo variazioni di un'ulteriore concessione. Un atto ufficiale che andrà a dare risposte per l'ospitalità dei "nuovi arrivi" dal primo ottobre fino al termine del 2017, per evitare che ci sia un'ulteriore sovraffollamento negli hub già presenti. "Farò in modo - afferma il Prefetto di Treviso Laura Lega - che siano altri comuni d'ora in avanti a farsi carico dell'emergenza"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, nuovo bando della prefettura per l'accoglienza nei comuni

TrevisoToday è in caricamento