rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Canizzano / Via S. Giovanna D'Arco

Bando pubblico del Comune per l'assegnazione di aree Peep

Il Comune di Treviso ha emanato un bando per l'assegnazione di aree per interventi di edilizia residenziale convenzionata. Le domande possono essere inoltrate fino al 4 dicembre 2012

L’Amministrazione comunale di Treviso, nell'ambito del perfezionamento del Terzo Programma Pluriennale di Attuazione del Piano per l’Edilizia Economico Popolare (PEEP), ha emanato un Bando Pubblico per l’assegnazione di aree per la realizzazione di interventi di edilizia residenziale convenzionata.

Il Bando promuove ed incentiva gli interventi volti al contenimento energetico attraverso l’adozione di “misure volontarie”, che potranno ottenere riduzioni sul contributo relativo agli oneri di urbanizzazione secondaria fino ad un massimo del 50 per cento per le costruzioni bioclimatiche, ecologiche o realizzate con tecnologie alternative e non inquinanti.

Le categorie ammesse alla partecipazione del bando sono Cooperative e loro Consorzi (coop. edilizie, di lavoro, sociali) che costruiscano case di abitazione per i propri soci; imprese di costruzione e loro Consorzi e Società edilizie a prevalente capitale pubblico aventi come scopo istituzionale la realizzazione di programmi di intervento di edilizia economico popolare; aziende produttive che costruiscano abitazioni esclusivamente destinate alla locazione per i propri dipendenti; enti pubblici operanti nel settore dell’edilizia residenziale pubblica o non operanti nel settore dell’edilizia residenziale pubblica, ma che costruiscano
abitazioni per i propri dipendenti.

I lotti assegnabili, in diritto di proprietà, sono compresi nel macrolotto PEEP 8.2 di via Giovanna d’Arco, a Canizzano, e prevedono la realizzazione rispettivamente di un lotto "A", con un numero di alloggi compreso tra 17 e 22, e di un lotto “D”, con 12 - 16 alloggi.

Tutta la documentazione relativa al bando è scaricabile dal sito internet del Comune e le domande dovranno pervenire al Protocollo Generale del Comune di Treviso entro le ore 12.30 del 4 dicembre 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando pubblico del Comune per l'assegnazione di aree Peep

TrevisoToday è in caricamento