rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto / Piazza del Popolo, 14

Vittorio Veneto cerca due volontari per il servizio civile

Aperte fino all'8 marzo 2012 le iscrizioni per il progetto di servizio civile "Io volontario, io cittadino - l'esperienza del noi attraverso le generazioni", per il Comune di Vittorio Veneto

Sono aperte le selezioni per il progetto di servizio civile del Comune di Vittorio Veneto. Le domande per l’inserimento nelle attività riguardanti i Servizi Sociali e la Condizione Giovanile potranno essere presentate entro il prossimo 8 marzo.

Le iscrizioni sono inserite nell’attuazione del bando per la selezione di 123 volontari da impiegare in iniziative di servizio civile regionale (DGRV n. 58 del 17.01.2012), nel progetto “Io volontario, io cittadino – l’esperienza del noi attraverso le generazioni”. Al comune di Vittorio Veneto sono destinati due volontari per 24 ore settimanali.

A CHI SI RIVOLGE - Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani e comunitari residenti in Veneto, senza distinzione di sesso dai 18 ai 28 anni di età. Non possono presentare domanda i giovani che abbiano in corso con il Comune di Vittorio Veneto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

IN COSA CONSISTE - La durata del servizio sarà di 12 mesi e l’avvio dei progetti entro aprile 2012. Ai volontari in verrà corrisposta un’indennità di 12 euro al giorno, compresi i giorni festivi e di riposo, per un servizio di 24 ore settimanali.

Al termine del servizio sarà corrisposto un premio di fine servizio e verrà rilasciato dalla Direzione Servizi Sociali della Regione Veneto un attestato.

COSA FARE - La domanda di partecipazione, in carta semplice, controfirmata e accompagnata da fotocopia del documento di identità e della scheda contenente i titoli, dovrà pervenire al Comune di Vittorio Veneto, Area Politiche Servizi alle Persone, Piazza del Popolo n. 14, entro e non oltre le 14 dell’8 marzo 2012.

I candidati scelti dovranno poi sottoporsi a un colloquio di selezione presso il Comune di Vittorio Veneto, per verificare il possesso dei requisiti previsti dal bando, sulla base dei criteri stabiliti dalla normativa regionale.

Per informazioni è possibile rivolgersi al:
Ufficio Politiche Scolastiche del Comune di Vittorio Veneto
Telefono: 0438-569314
E-mail: cultura@comune.vittorio-veneto.tv.it;

Centro Servizi Intercomunale “Città di Criciuma”
Telefono: 0438-59910
E-mail: info@centrogiovanicriciuma.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto cerca due volontari per il servizio civile

TrevisoToday è in caricamento