rotate-mobile
Cronaca

AAA cercasi finanziatori per il Tenni, al via il bando per lo stadio comunale

Gli studi di fattibilità dovranno pervenire al Comune di Treviso entro e non oltre il 4 ottobre alle ore 13, ossia entro un mese esatto dalla pubblicazione dell’avviso

TREVISO È stato pubblicato il 5 settembre nell’albo pretorio del Comune di Treviso l’avviso pubblico volto a individuare un soggetto promotore per la riqualificazione, rigenerazione, l’ammodernamento e la gestione dello Stadio Comunale “Omobono Tenni”. Gli studi di fattibilità dovranno pervenire al Comune di Treviso entro e non oltre il 4 ottobre alle ore 13, ossia entro un mese esatto dalla pubblicazione dell’avviso.

“Finalmente siamo arrivati ad una quadra sulla questione Tenni e alla pubblicazione del bando” esulta l’assessore alla cura e al benessere urbano e della persona Ofelio Michielan, che prosegue: “abbiamo formulato l’avviso con lo scopo preciso garantire il migliore funzionamento di questa importante struttura, che è un patrimonio della collettività e come tale va gestita. Lo stadio Tenni sorge su un’area a forte urbanizzazione, con importanti implicazioni sociali: invito allora le società sportive che intendono concorrere a presentare un progetto che favorisca anche momenti di aggregazione sociale e giovanile, migliorando al contempo la funzionalità ricettiva dell’impianto. Solo con un progetto multifunzionale di ampio respiro si potrà giungere a una rigenerazione totale dello Stadio Tenni e alla riqualificazione di tutta la zona”.

L’avviso prevede un progetto di finanza con un investimento minimo di 250.000 € in 5 anni, e comporta una lunga serie interventi di manutenzione straordinaria, che coinvolgono la tribuna laterale, l’impianto di irrigazione, le opere in ferro, gli spogliatoi, e le gradinate. Inoltre, si chiede alle società sportive che invieranno gli studi di fattibilità di “valutare le potenzialità e gli spazi disponibili nella struttura al fine di prevedere l’avvio e la promozione di molteplici attività a carattere ludico-ricreative che possano favorire momenti di aggregazione sociale e giovanile in un’area altamente urbanizzata”.

Oltre all’organizzazione di eventi sportivi, la società che gestirà l’impianto potrà allestire (o affidare a terzi) attività ricreative e spettacoli pubblici di media portata. Il bando è aperto a tutte le società sportive con sede dell’attività nel territorio comunale di Treviso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AAA cercasi finanziatori per il Tenni, al via il bando per lo stadio comunale

TrevisoToday è in caricamento