rotate-mobile
Cronaca Silea

Barista "in nero" costretta a nascondersi, denunciata titolare

La donna lavorava irregolarmente in un bar di Silea. In caso di ispezioni doveva rifugiarsi in magazzino. La titolare, scoperta dai carabinieri, è stata denunciata e multata per migliaia di euro

Aveva escogitato un sistema arguto, per non pagare i contributi e sfuggire alle multe. La titolare di un bar del centro di Silea costringeva la propria barista a nascondersi in magazzino o a fuggire dal retro in caso di controllo. Ma è stata scoperta.

La barista, una 35enne, lavorava nel locale da almeno otto mesi, "in nero", ed era stata istruita dalla datrice di lavoro in caso di ispezioni.

Ma qualche giorno fa i carabinieri hanno scoperto l'altarino. I militari hanno circondato il bar e hanno sorpreso la barista mentre sgattaiolava dalla porta secondaria, come se niente fosse. Pochi minuti prima era dietro al bancone.

La titolare del locale è stata denunciata e anche multata per non aver esposto la tabella dei giochi proibiti. Il bar, inoltre, è stato chiuso fino a quando la proprietaria non pagherà la salatissima sazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista "in nero" costretta a nascondersi, denunciata titolare

TrevisoToday è in caricamento