rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Bassano, picchiato dai buttafuori e lasciato svenuto sul selciato: quattro denunciati

Nei guai gli addetti alla sicurezza, tutti padovani, di un locale di Castelfranco: una rissa con una compagnia di giovani bassanesi, uno dei quali ha subito lesioni gravi

CASTELFRANCO E' di 4 denunciati il bilancio di una indagine della polizia di Bassano, scattata dopo la segnalazione in commissariato di tre giovani bassanesi, rimasti feriti, uno in modo serio, per una colluttazione con alcuni buttafuori di un locale di Castelfranco.

Grazie alla testimonianza delle vittime e alla collaborazione del gestore, a finire nei guai sono stati F.G., quarantasettenne pluripregiudicato, referente per l'ambito sicurezza, M.G., trentottenne, N.S. quarantenne e A.V., trentanovenne, padovani, tutti denunciati per lesioni gravi in concorso. Inoltre ci sarebbe un quinto uomo, dell'Est Europa, non ancora identificato, e responsabile delle lesioni più gravi.

Secondo quanto riferito dagli investigatori ai media, i fatti risalgono al 12 aprile, quando una compagnia di tre giovani coppie del Bassanese, si era racata nella discoteca per trascorrere la serata. Dopo un paio d'ore sarebbero usciti e, nel mentre, le ragazze avrebbero ricevuto degli apprezzamenti pesanti. I ragazzi, dopo averci pensato, hanno deciso di rientrare per chiarire ma sono stati bloccati dagli uomini della sicurezza. Da lì sarebbe scattata una vera e aggressione ai danni dei giovani, e uno in particolare sarebbe stato afferrato per il collo con una violenza tale da fargli perdere i sensi prima e abbandonato sul selciato poi. Per difendere l'amico sono rimasti contusi anche un altro dei maschi e, più lievemente, due delle ragazze.

Le vittime si sono recate al San Bassiano dove, al più grave, sono stati dati 20 giorni di prognosi. Subito sono partite le indagini e i responsabili sono stati individuati in poco più di una settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, picchiato dai buttafuori e lasciato svenuto sul selciato: quattro denunciati

TrevisoToday è in caricamento