rotate-mobile
Cronaca Ponzano Veneto

Crollo in Bangladesh, Benetton finanzia le protesi ai sopravvissuti

L'annuncio dell'accordo con l'Ong Brac giovedì. Il gruppo di Ponzano Veneto contribuirà alle spese per gli interventi chirurgici ai sopravvissuti della strage di Dacca

Benetton Group sosterrà economicamente le vittime del crollo della palazzina a Dacca, in Bangladesh,del 24 aprile scorso.

L'annuncio è arrivato giovedì pomeriggio, proprio mentre a Padova e Venezia gli attivisti dei centri sociali prendevano di mira gli store del marchio trevigiano. Le vetrine dei negozi, costretti a chiudere, sono state investite di vernice e macerie, come successo al punto vendita di piazza Indipendenza a Treviso il 3 maggio.

Il gruppo Benetton ha sottoscritto un'intesa con l'organizzazione non governativa "Brac" per offrire un supporto finanziario agli interventi chirurgici e all'acquisto di protesi a favore dei sopravvissuti della strage, rimasti nel crollo del Rana Plaza che ospitava dei laboratori tessili.

"Stiamo inoltre sviluppando, in stretta collaborazione con Brac - si legge in una nota dell'azienda - un programma a lungo termine principalmente focalizzato sulle famiglie che hanno perso la loro unica fonte di reddito in seguito alla disgrazia, e che prevede diverse forme di supporto, tra le quali interventi di assistenza psicologica e di riabilitazione per le vittime rimaste ferite e corsi di formazione per i lavoratori".

Nei giorni scorsi Benetton, travolta dallo scandalo dopo che tra le macerie della palazzina erano stati trovati capi del marchio, ha anche aderito a un programma di sensibilizzazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro nei paesi in via di sviluppo, dai quali giungono molte delle lavorazioni tessili commissionate da sigle del fashion occidentali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo in Bangladesh, Benetton finanzia le protesi ai sopravvissuti

TrevisoToday è in caricamento