rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

benetton primo brand in India, supera così Levi's e Zara

A decretarlo è il quotidiano finanziario Economic Times nella cui classifica il marchio ha superato Levi's, Inditex, Marks & Spencer e Tommy Hilfiger

Benetton si afferma in India come brand internazionale più amato. A decretarlo è il quotidiano finanziario Economic Times nella cui classifica il marchio ha superato Levi's, Inditex (Zara), Marks & Spencer e Tommy Hilfiger ed ''è stata più aggressiva dei competitor su crescita, stile e innovazione'' scrive il giornale. Nel 2013, ricorda una nota del gruppo di Ponzano Veneto, le vendite complessive in India ''hanno registrato una crescita del 20% sul 2012 e sono il risultato di un importante programma di investimenti perseguito negli anni dal gruppo per sviluppare la presenza commerciale in tutto il paese''.

"Il prestigioso riconoscimento ottenuto dal brand Benetton dal quotidiano finanziario Economic Times è l'ennesima dimostrazione di quanta capacità di innovazione, qualità, penetrazione commerciale, distinzione del prodotto sia capace di esprimere l'imprenditoria veneta. Alla famiglia Benetton, che per certi versi ha fatto la storia dell'imprenditoria trevigiana, vanno i miei più sinceri complimenti". Con queste parole, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta la notizia che il brand Benetton si è affermato in India come brand internazionale più amato, superando colossi come Levi's, Inditex (Zara), Marks& Spencer e Tommy Hilfigher.

"Benetton - aggiunge Zaia - vince così una vera e propria battaglia tra colossi, e lo fa in uno dei più grandi mercati mondiali in piena espansione, il che dimostra anche acume e intelligenza nello scegliere aree e modalità d'investimento e di penetrazione commerciale. Segno - conclude il Governatore - che anche in materia di globalizzazione e internazionalizzazione ai veneti nessuno può dare lezioni".
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

benetton primo brand in India, supera così Levi's e Zara

TrevisoToday è in caricamento