rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vende on line i biglietti per un concerto di Ligabue: ottenuti i soldi, sparisce

I carabinieri di Noventa hanno denunciato un 29enne trevigiano, per aver venduto biglietti per un concerto inesistente. Scoperti anche due napoletani che avevano preso la caparra per un appartamento a Varazze che non era loro

NOVENTA VICENTINA A conclusione della prima indagine, è stato denunciato per “truffa”, C.G., italiano 29enne, residente a Treviso, gravato da precedenti di polizia specifici. A seguito della denuncia presentata da un signore 50enne di Noventa e dalle successive indagini, è emerso che la vittima, dopo i primi contatti attraverso un social network per l’acquisto di tre biglietti del concerto di Ligabue tenutosi a Monza lo scorso 24 settembre, aveva versato al truffatore la somma di € 210,00 mediante bonifico bancario. Quest’ultimo, una volta conseguito il pagamento, si rendeva irreperibile non fornendo quindi i biglietti alla parte offesa che riusciva, per fortuna, a revocare il bonifico ma purtroppo non riusciva ad andare all’agognato concerto.

La seconda vicenda portava i carabinieri della Stazione di Noventa Vicentina al deferimento in stato di libertà per “sostituzione di persona e truffa in concorso” di N. G., napoletano 48enne, residente a Casoria e S.M., napoletano anch’esso 34enne, residente a Quarto (NA), entrambi gravati da precedenti di polizia. I due, tramite un sito di e-commerce, concordavano, nel mese di marzo, con una signora 39enne di Noventa Vicentina, tramite una complice che fingeva di essere una donna bolognese, la locazione di un immobile assolutamente inesistente a Varazze (SV) nel periodo di luglio per trascorrere le vacanze, facendo versare su una carta prepagata dalla persona offesa la caparra di 130 € per poi rendersi anche questi irreperibili. La signora prima di partire, avendo intuito la possibile truffa, aveva chiamato la Polizia Locale del posto scoprendo che la casa non esisteva: le vacanze sulla riviera ligure erano svanite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende on line i biglietti per un concerto di Ligabue: ottenuti i soldi, sparisce

TrevisoToday è in caricamento