rotate-mobile
Cronaca

Bimba scappa dai genitori e si mette a correre sul Terraglio: salvata da un autista Mom

Incredibile episodio sabato mattina sul Terraglio. Una bambina di soli 3 anni ha attraversato la strada subito dopo il passaggio di un camion. Provvidenziale l'intervento di un autista

TREVISO Attimi di paura, sabato mattina, sul trafficatissimo Terraglio dopo che una bimba di soli tre anni, scappata al controllo dei genitori, era finita tutta sola nel bel mezzo della carreggiata. Una vicenda incredibile ma vera, che sarebbe potuta andare a finire in tragedia.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso" è stato provvidenziale l'intervento di un autista d'autobus, entrato in servizio a Quinto di Treviso alle 7.20 di sabato mattina. Arrivato all'altezza della bretella che collega Borgo Mestre al supermercato Conad del Terraglio, l'uomo si è trovato davanti la piccola sperduta nel bel mezzo della corsia di marcia. La piccola, residente in zona, dopo essere sfuggita ai genitori aveva  infatti percorso, con il semaforo rosso, l'attraversamento pedonale della rotatoria subito dopo il passaggio di un camion e poco prima dell’arrivo di un’automobile. Dietro la macchina per fortuna c'era l'autista del bus Mom che ha capito al volo la gravità della situazione, ha fermato il mezzo ed ha subito soccorso e bloccato la bimba, evitando il peggio. Immediata la chiamata al 118 e alle forze dell'ordine che dopo essere giunte sul posto hanno iniziato le ricerche per risalire all'identità dei genitori. Dopo aver fornito le sue generalità ai carabinieri l'autista è tornato in servizio,mentre pochi minuti più tardi i familiari della piccola sono stati rintracciati e così la bimba è potuta ritornare tra le loro braccia. Una (dis)avventura a lieto fine che avrebbe potuto avere conseguenze davvero tragiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba scappa dai genitori e si mette a correre sul Terraglio: salvata da un autista Mom

TrevisoToday è in caricamento