rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Resana

La giunta comunale si decurta lo stipendio: i soldi destinati alle borse di studio per i giovani

Bellissimo gesto da parte dell'amministrazione comunale di Resana che, tagliando il proprio compenso del 30% è riuscita a risparmiare circa tredicimila euro da investire nei giovani meritevoli

RESANA Erano ormai trascorsi due anni dall'ultima volta che uno studente meritevole era stato premiato a Resana con una borsa di studio per il suo impegno e costanza nello studio. I fondi del Comune trevigiano scarseggiavano e la precedente amministrazione aveva deciso di interrompere i premi economici ai migliori studenti della città per risparmiare qualche soldo.

Come riportato da "Il Gazzettino di Treviso" però, la nuova giunta "Impegno per Resana" ha deciso di cambiare decisamente rotta, mantenendo gli impegni presi in campagna elettorale. La promessa era stata quella di re-istituire le borse di studio in aiuto degli studenti lodevoli e delle loro famiglie, ma accorgendosi che i fondi comunali non lo permettevano, i membri della giunta hanno deciso di tagliarsi lo stipendio del 30% mettendo così da parte una somma che si aggira intorno ai tredicimila euro. Soldi che ora il Comune vuole utilizzare per premiare tutti gli studenti della città che hanno portato lo scorso anno scolastico con valutazioni eccellenti. Un aiuto concreto e importantissimo che non solo valorizza l'importanza della cultura, ma dà un segnale molto forte di grande attenzione verso i giovani. Il sindaco Bosa è entusiasta della riuscita del piano e per le prossime settimane alza ancora di più l'asticella, promettendo l'istituzione di un nuovo bando dedicato alle borse di studio in arrivo per fine estate e l'istituzione di un consiglio comunale junior formato solo da giovanissimi per portarli a familiarizzare fin da piccoli con il mondo della politica e del lavoro per il bene comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta comunale si decurta lo stipendio: i soldi destinati alle borse di studio per i giovani

TrevisoToday è in caricamento