rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Breda di Piave

Breda di Piave: consegnati gli attestati del Corso per l’uso dei defibrillatori

L’iniziativa aveva registrato il tutto esaurito nelle iscrizioni. L’iniziativa, iniziata a febbraio, è stata organizzata dal Comune in collaborazione con il Suem 118

BREDA DI PIAVE Breda cardioprotetta. Sono stati consegnati sabato a Villa Olivi dal sindaco Moreno Rossetto e dalla vicesindaco Adelaide Scarabello, gli attestati ai frequentanti il corso di uso del defibrillatore. L’iniziativa, iniziata a febbraio, è stata organizzata dal Comune di Breda di Piave in collaborazione con il Suem 118 e Francesco Magliarella, responsabile emergenza sanitaria del volontariato, che ha ricevuto attestato di stima da parte del sindaco.

L’iniziativa aveva registrato il tutto esaurito nelle iscrizioni e sono stati dunque formati 10 nuovi cittadini nell’uso del defibrillatore. Gli iscritti sono in gran parte proveniente dal mondo delle associazioni sportive, dato il tema delicato trattato, ma si sono resi partecipi anche cittadini sensibili alla problematica per senso di comunità. “L’obiettivo dell’Amministrazione, come già avvenuto in passato, è offrire ai cittadini formazione nell’uso dei defibrillatori per ridurre il rischio connesso all’attività fisica e alla vita quotidiana. L’iniziativa ha già riscosso molto successo, tanto che il Comune sta già pensando di ripetere l’operazione più avanti, compatibilmente con la disponibilità dei formatori” affermano il sindaco Moreno Rossetto e la vicesindaco Adelaide Scarabello.

defibr1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breda di Piave: consegnati gli attestati del Corso per l’uso dei defibrillatori

TrevisoToday è in caricamento