rotate-mobile
Cronaca Casier

Una canzone per ricordare la sorella deceduta in un incidente: la storia di Bruno e Francesca

Bruno "ReinMan" Rago vive da anni con il dolore per la scomparsa dell'amata sorella, investita da un furgone mentre si recava alla fermata del bus. Ora però questa sofferenza si è trasformata in musica e nel giorno di Natale le strofe e ogni singola nota del singolo "Il Muretto di Francesca" saranno per lei

CASIER Nel gennaio del 2014 Francesca Rago se ne è andata per sempre nel più bello della vita, a quei 18 anni nei quali vorresti spaccare il mondo e vivere tutte le esperienze che l'esistenza può offrire, ma basta un attimo, una disattenzione e tutto questo puà scomparire in un baleno. Quel giorno, infatti, Francesca era appena uscita di casa per andare a scuola, come sempre, ma il destino quella mattina ha voluto che venisse investita da un furgone mentre si trovava a pochi passi dalla fermata dell'autobus a Casier.

Un colpo durissimo per gli amici e la famiglia, che ancora oggi soffrono per la perdita improvvisa di una ragazza sempre dolce e sorridente, una sofferenza però che ha assorbito particolarmente il fratello Bruno, cantante 26enne della scena musicale trevigiana sotto lo pseudonimo di "ReinMan", nome scelto in passato proprio da Francesca. Bruno infatti, come riporta "la Tribuna", dopo tre anni di dolore ha deciso di mettere in musica i suoi sentimenti per la sorella, tanto che il giorno di Natale uscirà il video del suo nuovo singolo "Il Muretto di Francesca" (ora in fase di montaggio), girato principalmente nel parco che si trova tra l'abitazione della famiglia Rago e la fermata dell'autobus dove la figlia ha trovato la morte, oggi luogo di ricordo per l'allora 18enne. Questa sarà l'ultima traccia, ma anche la più importante, del cd "Steven Bradbury EP" prodotto dalla casa discografica indipendente JFK di Spresiano e il cui ritornello è cantato da Gabriele Marino. Dopo quindi il concorso letterario nazionale "Rosso d'Inverno", Franscesca da oggi verrà ricordata anche con le note del fratello, per un legame indissolubile nel tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una canzone per ricordare la sorella deceduta in un incidente: la storia di Bruno e Francesca

TrevisoToday è in caricamento