rotate-mobile
Cronaca Conegliano / Via Resistenza

Bulli uccidono anatroccoli a sassate a Conegliano

E' successo davanti alla scuola media "Grava". Gli anatroccoli nuotavano nella fontana antistante l'istituto e sono stati uccisi dalla sassaiola di un gruppo di bulli

Bulli accaniti contro gli anatroccoli della fontana a Conegliano.

Qualche giorno fa in piazza Resistenza, tra le scuole elementari "Pascoli" e le medie "Grava", gli addetti comunali hanno trovato quattro anatroccoli morti nella fontana, uccisi a sassate.

Il servizio del Comune era stato allertato da alcuni insegnanti. che si erano accorti del fatto.

Il sospetto è che i volatili siano stati oggetto di un atto vandalico da parte di un gruppetto di bulli delle scuole medie, già protagonista di un episodio analogo l'anno scorso.

Dopo l'uccisione di alcune anatre a bastonate, nel 2012, il Comune di Conegliano aveva installato una telecamera puntata sul parco, ma la misura non è bastata a salvaguardare gli animali

Secondo le testimonianze raccolte dall'eurodeputato IdV Andrea Zanoni, gruppetti di studenti si aggirerebbero attorno alla fontana, la mattina presto, e il personale degli istituti li avrebbe pizzicati mentre cercavano di colpire le anatre.

"È molto triste sapere che dei ragazzini trovino divertente massacrare animali indifesi - commenta Zanoni - Mi auguro che vengano fatti gli opportuni accertamenti e che le telecamere del Comune svelino chi sono i responsabili di un gesto così vile. Spero che la scuola e le famiglie provvedano ad infliggere dei provvedimenti che permettano ai ragazzini di capire la gravità del loro gesto. Considerato che siamo di fronte a fatti perseguibili penalmente - conclude - questi ragazzi rischiano parecchio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulli uccidono anatroccoli a sassate a Conegliano

TrevisoToday è in caricamento