rotate-mobile
Cronaca Montebelluna / Via Montello

Bypass per lo scarico acque meteoriche a Montebelluna: modifiche alla viabilità

L'intervento per la modifica dell'innesto idrico comporterà, fino al prossimo 5 aprile, sia la sospensione del traffico veicolare sia il senso invertito in alcuni tratti del centro

MONTEBELLUNA L'assessore ai lavori pubblici, Renato Rebellato, annuncia :”Come i cittadini ben sanno, in contemporanea con le opere di riqualificazione estetica del centro, stiamo anche provvedendo alla risoluzione di vecchi problemi legati ai sottoservizi. Così come abbiamo provveduto nei mesi scorsi a togliere più quasi 2 km di conduttura in cemento amianto che passavano per via Montello e per il centro ma che alimentano in realtà molti dei quartieri principali della città, così adesso andiamo a risolvere un vecchio nodo del deflusso delle acque meteoriche che da via Serena andavano ad incrociarsi con quelle di corso Mazzini.

Con l'intervento apertosi giovedì, tale intersezione verrà eliminata con un bypass e questo andrà a migliorare la capacità di drenaggio in occasione di rovesci importanti. Ci scusiamo pertanto con i cittadini per gli eventuali disagi che potrebbero coinvolgere la viabilità del centro nelle ore di punta, ancorché nella giornata odierna non si siano registrati particolari problemi ma si tratta di un intervento che era opportuno fare”.

"Questo intervento per la modifica dell’innesto idrico comporterà infatti, fino al prossimo 5 aprile, sia la sospensione del traffico veicolare su via Garibaldi che in via Pellico dall’intersezione con via Manzoni all’intersezione con Corso Mazzini. Viene inoltre invertito il senso unico di via Manzoni dall’intersezione con via Dante Alighieri all’intersezione con via Pellico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bypass per lo scarico acque meteoriche a Montebelluna: modifiche alla viabilità

TrevisoToday è in caricamento