rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Vedelago / Via Ca' Matta

Orrore a Vedelago: trovato in una cava il cadavere di un ragazzo sedicenne

Macabra scoperta, intorno alle 17.15 di sabato pomeriggio, in una cava di Vedelago. I vigili del fuoco hanno rinvenuto il cadavere di un giovane di colore, annegato durante una nuotata

VEDELAGO E' una scoperta che fa gelare il sangue nelle vene quella avvenuta nel pomeriggio di sabato 17 giugno, in una cava del comune di Vedelago. Poco dopo le cinque (ore 17.15 per la precisione) i vigili del fuoco e il personale del Suem118 hanno ricevuto una segnalazione da parte di un amico della vittima che li ha condotti sul luogo del ritrovamento, nelle vicinanze di via Ca' Matta.

Il cadavere di un sedicenne di colore (originario del Burkina Faso​, ma da anni residente in Italia con la sua famiglia) è stato recuperato dalle squadre dei vigili del fuoco di Treviso (presenti sul posto con un gommone), Castelfranco Veneto e dai sommozzatori di Venezia. La vittima, recatasi nel bacino artificiale per una nuotata rinfrescante, non è riuscito più a tornare a galla. Le operazioni di recupero sono andate avanti per alcune ore e si sono concluse intorno alle 19 di sabato. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, oltre a un elisoccorso del Suem. Il cadavere non è ancora stato trasportato all'ospedale di Treviso, dovrà restare a Vedelago per le prime analisi e l'identificazione a cura delle autorità competenti. Comprensibilmente sotto shock l'amico che ha assistito alla scena e i familiari del giovane ragazzo. Nelle prossime ore l'autopsia dovrebbe far luce definitiva sulle cause del decesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Vedelago: trovato in una cava il cadavere di un ragazzo sedicenne

TrevisoToday è in caricamento