rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Caerano di San Marco

Scivola in una scarpata: muore 42enne di Caerano San Marco

Un 42enne di Caerano San Marco ha perso la vita durante un'escursione in Val del Mus, a Sedico. L'uomo è scivolato in un dirupo, compiendo un volo di 200 metri. Per lui non c'è stato nulla da fare

Un volo di duecento metri da un dirupo ha stroncato la vita di F.C., quarantaduenne di Caerano San Marco. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio, in Val del Mus (Belluno).

Verso le 16, F.C. stava percorrendo con un amico un viaz. Lungo un tratto attrezzato particolarmente esposto, il quaranteduenne avrebbe messo male un piede e sarebbe, così, scivolato. Sotto di lui un vuoto di duecento metri.

L'amico, che lo seguiva a una distanza di una decina di metri, si è affacciato e lo ha visto in fondo al precipizio. Si è quindi affrettato ad allertare i soccorsi e in brevissimo tempo sono arrivati l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore e due squadre del Soccorso alpino di Belluno e Agordo.

Il corpo della vittima è stato individuato dall'eliambulanza a circa 1.100 metri di quota, sotto Punta della Antenne. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del quarantaduenne, morto a causa dei numerosi traumi riportati durante la spaventosa caduta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola in una scarpata: muore 42enne di Caerano San Marco

TrevisoToday è in caricamento