Precipita tra gli alberi con il parapendio: salvato dal soccorso alpino

Brutta disavventura, nella giornata di sabato, per un pilota tedesco di parapendio, precipitato tra la vegetazione del Monte Grappa. L'uomo fortunatamente ne è uscito illeso

BORSO DEL GRAPPA Ennesima disavventura con il parapendio nella zona del Monte Grappa. Erano da poco trascorse le 13.20 di sabato 21 aprile quando il 118 di Treviso ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per un parapendio precipitato tra gli alberi dopo la prima galleria della Strada Generale Giardino sul Monte Grappa.

Una squadra di soccorritori ha raggiunto pochi minuti dopo il punto indicato e si è calata per circa ottanta metri tra la vegetazione nel ripido canale sotto la strada. Il pilota, J.H., 44 anni, polacco, era rimasto illeso nella caduta e stava scendendo a terra in autonomia. I soccorritori lo hanno aiutato a recuperare il proprio materiale e, dopo averlo assicurato, lo hanno affiancato per farlo risalire a monte in sicurezza. Una disavventura finita fortunatamente nel migliore dei modi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Male incurabile: addio a Sonia Scattolin, segretaria della Regione

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

  • Movida trevigiana sotto controllo: stangato un locale etnico con all'interno 25 pregiudicati

Torna su
TrevisoToday è in caricamento