rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Caerano di San Marco / Via Giorgione

Ultraleggero precipita e si schianta contro una casa, due morti

Terribile incidente poco dopo le 20 a Caerano San Marco in via Giorgione. Le vittime sono il 47enne Juri Bortoli, di Montebelluna, e Mario Ceccato, 70enne di Pederobba. Sul posto il Suem 118, vigili del fuoco e carabinieri di Montebelluna. Indagini in corso sulle cause

Terribile incidente aereo poco prima delle 20 a Caerano San Marco, in via Giorgione. Un ultraleggero, con due uomini a bordo, ha perso quota ed è precipitato al suolo finendo contro la canna fumaria di una casa di proprietà dell'operaio 34enne Simone Fornier.

A perdere la vita sul colpo Juri Bortoli, piastrellista di 47 anni nato a Curogna (Vicenza) ma residente a Pederobba, e Mario Ceccato, 70enne di Onigo di Pederobba, molto noto nella zona perchè appassionato ed esperto di aviazione. Bortoli lascia moglie e due figli. Il velivolo era partito poco prima dal campo di volo "San Marco volo", in via Madonna della Salute, e non era riuscito a prendere quota. Sul posto sono interventute le ambulanze del Suem 118, i vigili del fuoco di Treviso, Castelfranco e Montebelluna oltre ai carabinieri di Montebelluna. In via Giorgione è giunta anche il sindaco, Chiara Mazzoccato.

vittime-2

Ignote per ora le cause dell'incidente, dovute forse ad un guasto del velivolo (un "Asso X Jewel"), guidato dal 70enne che ne era anche il proprietario. Fortunatamente incolumi i residenti dell'abitazione, tra cui anche un neonato di tre mesi e la moglie di Simone Fornier, Paola, oltre allo stesso 34enne. La nonna del piccolo, residente nella casa adiacente a quella al civico 28 in cui è avvenuto lo schianto, aveva poco prima dello schianto finito di rasare l'erba del giardino con un tagliaerba.

WhatsApp Image 2019-05-16 at 22.03.22-2

edd-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultraleggero precipita e si schianta contro una casa, due morti

TrevisoToday è in caricamento