rotate-mobile
Cronaca Maserada sul Piave / Via Antonio Caccianiga

A Maserada caffè gratis per dare uno schiaffo alla crisi

E' l'iniziativa del bar "La Piazzetta" di viale Caccianiga. Nel mese di giugno la titolare del locale, Luana Meneghetti, offrirà una tazzina a chi si presenterà tra le 7 e le 9 del mattino

Un caffè anti-crisi per non perdere fiducia. E' l'iniziativa della giovanissima titolare del bar "La Piazzetta", in viale Caccianiga a Maserada sul Piave

Nel mese di giugno Luana Meneghetti, 20 anni, offrirà un espresso gratis ai clienti che si presenteranno tra le 7 e le 9 del mattino, dal lunedì al venerdì.

"Penso soprattutto a coloro che non possono permettersi di spendere nemmeno un euro per il caffè - spiega Luana a La Tribuna di Treviso - L’iniziativa è rivolta anzitutto a loro, e poi in generale a tutti i nostri clienti".

"Ho iniziato l’avventura del bar anche se non sono certo tempi buoni per imbarcarsi in attività del genere. Se non c’è lavoro, bisogna inventarselo", racconta.

Con la crisi economica, le famiglie che perdono il lavoro e le entrate ridotte, per molti trevigiani prendere un caffè al bar è diventato un lusso a cui dover rinunciare spesso.

A Verona un barista ha lanciato l'espresso a 50 centesimi, a Maserada Luana si mette in gioco nella fascia oraria più impegnativa per il locale, per restituire ai clienti il piacere della bevanda scura e invogliarli a riprendere la buona abitudine di una volta.

Di fronte ai cartelli affissi nel bar, spiega Luana, "I clienti si stupiscono e mi chiedono come sia possibile che io regali il caffè". Da sabato lo sperimenteranno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Maserada caffè gratis per dare uno schiaffo alla crisi

TrevisoToday è in caricamento