rotate-mobile
Cronaca Paderno del Grappa

Cagnolina scappa dal padrone per inseguire un camoscio e muore in un dirupo

L'episodio domenica pomeriggio lungo il sentiero 152 delle Meatte a Paderno del Grappa. Il corpo dell'animale è stato però ritrovato solo nella mattinata di lunedì

PADERNO DEL GRAPPA Lunedì mattina, intorno alle 6.15, una squadra del soccorso alpino della Pedemontana del Grappa ha risalito il sentiero numero 152 delle Meatte assieme al padrone di Alaska, una husky di 7 mesi che domenica, durante una passeggiata e rincorrendo un camoscio, si era lanciata in un ripido canale, per poi iniziare a ruzzolare a valle tra salti di roccia, sparendo alla vista.

Il suo proprietario era subito sceso per una cinquantina di metri, fin dove era stato possibile, senza però riuscire a rintracciarla. Così lunedì, attrezzato l'ancoraggio per la discesa, uno dei soccorritori si è calato sulla verticale nel punto dove la cagnolina era scomparsa. Purtroppo però, dopo esser sceso per quasi 200 metri, la ha ritrovata senza vita e dopo averla recuperata e riportata sul sentiero, l'ha affidata al suo padrone per l'ultimo saluto.

IMG-20160627-WA001-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnolina scappa dal padrone per inseguire un camoscio e muore in un dirupo

TrevisoToday è in caricamento