rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Castelfranco Veneto

Caldo record nel trevigiano: 37 gradi a Castelfranco Veneto

Giornata di caldo ancor peggiore delle precedenti quella di oggi in Veneto, dove i termometri nel primo pomeriggio sono saliti fino oltre "quota 35". Nelle città l'effetto 'isola di calore' prodotto da asfalto e cemento, unito all'alto tasso di afa, sta rendendo il clima insopportabile

Giornata di caldo ancor peggiore delle precedenti quella di oggi in Veneto, dove i termometri nel primo pomeriggio sono saliti fino a 37 gradi, il valore massimo registrato nel trevigiano, a Castelfranco. Nelle città l'effetto 'isola di calore' prodotto da asfalto e cemento, unito all'alto tasso di afa, sta rendendo il clima insopportabile, specie per le persone che nelle abitazioni non dispongono di condizionatori.

Poco refrigerio anche per chi oggi si trova sulle spiagge, dove non soffia un alito di vento. Sul litorale veneziano non sono stati pochi i bagnanti che hanno scelto di lasciare ombrelloni e sdraio prima di mezzogiorno, per cercare un po' di frescura durante le ore più torride, e tornare in spiaggia nel pomeriggio. La città più calda, al momento, è Vicenza, con 35 gradi, mentre 34 è stata la temperatura rilevata a Verona, Padova e Rovigo.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo record nel trevigiano: 37 gradi a Castelfranco Veneto

TrevisoToday è in caricamento