rotate-mobile
Cronaca Villorba

Caldo torrido lascia in fin di vita un 52enne di Catena di Villorba

Temperature bollenti su tutta la Marca, l'uomo è stramazzato al suolo mentre stava camminando. E' stato ricoverato d'urgenza al Ca' Foncello

VILLORBA- Caldo sempre più insostenibile in tutta la provincia di Treviso. A causa degli altissimi livelli di afa un trevigiano è stato colpito da un infarto nel pomeriggio di martedì. L'uomo, un 52enne di Catena di Villorba, stava camminando sotto il sole quando è stato quasi stroncato da un malore dovuto al caldo eccessivo.

A lanciare l'allarme alcuni passanti che hanno visto l'uomo steso a terra. Sul posto si sono precipitati i sanitari del Suem 118 che hanno lavorato a lungo per rianimarlo prima di caricarlo in ambulanza e portarlo d'urgenza al pronto soccorso. Decisive saranno le prossime ore per capire se il 52enne riesca a rispondere positivamente alle cure.

L'emergenza caldo però aveva già provocato molti disagi nelle scorse ore, oltre a questo grave incidente. Soltanto lunedì sono stati effettuati circa quaranta interventi da parte del Suem 118 su tutto il territorio provinciale. E la morsa del caldo non accenna a diminuire: fino a venerdì infatti le colonnine di mercurio saranno stabili sopra i 35 gradi, con temperature percepite che supereranno i 40. In attesa che le sue condizioni migliorino, l'uomo colpito dall'infarto è stato per il momento ricoverato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Le sue condizioni restano molto gravi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo torrido lascia in fin di vita un 52enne di Catena di Villorba

TrevisoToday è in caricamento