rotate-mobile
Cronaca

Temperature record nella Marca: caldo percepito a 40 gradi

L'anticiclone africano che imperversa sull'Europa centro meridionale non molla. Calo delle temperature già da mercoledì

TREVISO Se le temperature si attestano tra i 32 e i 33 gradi, quelle che si percepiscono a causa dell’umidità raggiungono almeno i 40 gradi. L’ondata di calore che ha colpito in questi giorni anche la provincia di Treviso non si ferma, almeno per un paio di giorni. Fino a mercoledì mattina, infatti, secondo le previsioni Arpav l’anticiclone di origine africana che da giorn sta imperversando sull’Europa centro meridionale, manterrà il tempo soleggiato e il clima molto caldo.

Le temperature continueranno a essere ben al di sopra della media del periodo con le massime intorno ai 33 gradi che resteranno stazionarie in pianura. Per quanto riguarda le piogge, aumentano le probabilità di precipitazioni dal pomeriggio di martedì solo sulle zone alpine e prealpine (tra il 25 e il 50 per cento). Mercoledì nelle prime ore il tempo si manterrà soleggiato ma dalle ore centrali aumenteranno le nuvole a cominciare da nord, in estensione alla fascia pedemontana e pianeggiante. Cominceranno a calare le temperature specialmente in montagna.

Giovedì il tempo sarà inizialmente poco nuvoloso sulle Dolomiti ma sono attese successive schiarite. Le temperature massime caleranno ulteriormente anche nella Marca, consentendo ai trevigiani di “respirare” un po’ di più. Venerdì, infine, il tempo sarà sempre soleggiato con temperature in calo in pianura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature record nella Marca: caldo percepito a 40 gradi

TrevisoToday è in caricamento