rotate-mobile
Cronaca

Il caldo non dà tregua: anche a Treviso temperature altissime

Almeno fino a metà della prossima settimana, secondo le previsioni Arpa, l'anticiclone subtropicale che ha invaso l'Italia continuerà ad estendersi

TREVISO Il caldo non dà tregua in tutto il Veneto. A causa dell’umidità, le temperature percepite sono ancora più alte. Sabato si sono toccati i 45 gradi e in tutti i capoluoghi di provincia si continuano a superare i 30. A Cortina d’Ampezzo, addirittura, sabato si sono toccati i 28 gradi nonostante la quota e il vento.

Almeno fino a metà della prossima settimana però, secondo le previsioni dell’Arpav, questo anticiclone subtropicale, secondo un refrain che si protrae da giorni, continuerà ad estendersi. Ci si dovrà dunque preparare ad affrontare altre giornate con temperature particolarmente elevate e al di sopra della media. Circa tra i 7 e i 10 gradi in più del normale.

L’afa farà da padrona in pianura, quindi anche nella provincia di Treviso, ma sulle valli non sarà molto più fresco. L’alta pressione è data in indebolimento tra domenica e lunedì, ma la situazione meteo rimarrà invariata. Le massime registrate finora a Treviso raggiungono i 32 gradi, ma a causa del’umidità ne sono stati percepiti fino a 40. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caldo non dà tregua: anche a Treviso temperature altissime

TrevisoToday è in caricamento