rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Studenti in vacanza, ma tra poco di nuovo a scuola: il calendario

Uscito il calendario scolastico ufficiale. Gli studenti trevigiani torneranno tra i banchi il 15 settembre. Tra gli ultimi a finire il 2015

TREVISO — Gli studenti ancora in vacanza, nel pieno dell’estate, ma tra un paio di settimane dovranno prepararsi per il rientro a scuola. La prima campanella in Veneto suonerà il 15 settembre. Gli studenti trevigiani godranno però di qualche giorno in più rispetto ai loro colleghi di altre regioni. Il Trentino Alto Adige, per citare un esempio, riaprirà le scuole l’8 settembre.

VACANZE DI NATALE Ma il tempo passerà in fretta e, tra un’interrogazione e l’altra, gli studenti potranno godere di un po’ di riposo durante il periodo natalizio. I più fortunati sono i ragazzi di Calabria, Campania, Lombardia e Sicilia, che termineranno la scuola il 22 dicembre e rientreranno il 5 gennaio. L’ultima regione, invece, riaprirà il 6. Come anche Lazio, Abruzzo, Puglia, Sardegna e Liguria che, però termineranno le lezioni il 23 dicembre, come anche i colleghi del resto d’Italia.

CARNEVALE Subito dopo le vacanze natalizie, un altro ponte si avvicinerà per i ragazzi. Non tutte le regioni, però, hanno previsto la sospensione delle lezioni in occasione del Carnevale. Chi si riposerà di più sono gli studenti della Lombardia, che ha previsto il rito ambrosiano il 20 e il 21 febbraio e quello romano dal 16 al 17. Il Trentino Alto Adige si prenderà una pausa addirittura dal 16 al 21 febbraio.

PASQUA Tutte le regioni, tranne l’Abruzzo che riaprirà le porte degli istituti scolastici l’8 aprile, sospenderanno dal 2 al 7 dello stesso mese.

UNA NUOVA ESTATE Studenti Veneti tra i meno fortunati. Le lezioni nel 2015 termineranno il 10 giugno insieme a Toscana, Umbria, Sardegna, Liguria e Marche. Il Lazio chiuderà l’8 giugno mentre l’Emilia Romagna addirittura il 6. Più sfortunati i ragazzi dell’Alto Adige, che si troveranno tra i banchi almeno fino al 16 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in vacanza, ma tra poco di nuovo a scuola: il calendario

TrevisoToday è in caricamento