rotate-mobile
Cronaca

Riparte il calendario di Sport Life Onlus di Montebelluna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Teatro e Fotografia, ma soprattutto nuoto e judo, tennis da tavolo, golf e calcetto, riaprono la nuova stagione di Sport Life Onlus, l'associazione montebellunese guidata da Daniela Marcuzzo e dal suo consiglio direttivo, che permette la pratica sportiva, culturale e ludica alle persone con disabilità fisica e intellettuale.

A parlare ancora una volta sono i numeri, con oltre 70 corsisti dai 2 ai 50 anni, tra cui 50 sono atleti di nuoto agonisti FINP e FISDIR e "Campioni d'Italia 2014" all'ultimo campionato italiano di luglio tenutosi a Lucera (FG), con nomi ben noti nel mondo dell'agonismo, come la campionessa europea Martina Villanova.

A supporto di tutte le attività, si contano oltre 50 tra tecnici e volontari, il cui ruolo va oltre la pratica sportiva, ma aiutano a favorire l'integrazione e l'autostima di questi atleti, l'attitudine alla collaborazione ed il rispetto per se stessi e gli avversari. Da non sottovalutare il corso di psicomotricità in acqua, uno dei punti di forza di Sport Life.

"Sono gli atleti stessi che cercano un confronto diretto con i volontari" - ribadisce Daniela Marcuzzo, Presidentessa di Sport Life, "non solo imparano da loro, ma hanno sempre qualcosa da insegnare a loro volta. Siamo pronti a ripartire e i nostri ragazzi sono più carichi che mai. Sport Life è una realtà che va vissuta".

La stagione si aprirà ufficialmente domenica 14 settembre in occasione della Festa di Sport, organizzata al Parco Manin di Montebelluna, con la sfilata degli atleti, insieme alle altre associazioni sportive del circondario. Sport Life sarà presente durante tutta la mattinata, invitando tutti a "passare per un saluto" e raccogliere del materiale informativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparte il calendario di Sport Life Onlus di Montebelluna

TrevisoToday è in caricamento