rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Montebelluna: da lunedì l’Odontoiatria nella nuova sede al 1° piano (Corpo D)

Oltre al trasferimento, in settimana inizia anche in forma sperimentale l'accesso diretto per i casi urgenti sia di bambini che adulti

MONTEBELLUNA A partire da lunedì 13 luglio gli ambulatori di Odontoiatria presso l’ospedale San Valentino di Montebelluna si sposteranno nella nuova sede, al primo piano del poliambulatorio. Gli ambulatori sono stati infatti trasferiti dal piano terra al corpo D, primo piano. La nuova sede è accessibile sia dall’interno, attraverso il Cup, sia dall’esterno, con accesso diretto dal poliambulatorio.

Il servizio è stato adeguato con cinque nuovi riuniti odontoiatrici e dotato di una segreteria più funzionale e di una confortevole sala d’attesa. I lavori rientrano nei rinnovi tecnologici previsti nella concessione di project financing, includendo lavori edili e impiantistici per circa 350mila euro e le nuove attrezzature elettromedicali (sistema radiologico e riuniti) per circa 100mila euro. La nuova struttura si distingue per la forte innovazione tecnologica: la digitalizzazione completa delle immagini radiografiche consente difatti un notevole risparmio economico sul materiale di consumo e i nuovi riuniti sono attrezzati per svolgere funzioni igienistiche, di chirurgia orale e di odontostomatologia.

Diverse sono le novità – spiega il responsabile dell’Unità operativa, Anselmo Benedetto - a partire dai locali, che ora sono più spaziosi e comodi, alle nuove attrezzature: sono infatti state sostituite le 5 poltrone, non più utilizzabili, con altrettante più moderne, ergonomiche e funzionali . Il servizio dispone inoltre di un nuovo sistema di sviluppo delle lastre ai fosfori, che implica una ridotta esposizione ai raggi da parte del paziente”. Le prestazioni, gli orari e le modalità di accesso rimangono invariati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna: da lunedì l’Odontoiatria nella nuova sede al 1° piano (Corpo D)

TrevisoToday è in caricamento