rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Cambio ai veritici di Veneto Banca, assegnati due nuovi incarichi

Nell’ambito della direzione generale dell'istituto di credito sono stati attribuiti nuovi importanti incarichi a Gerardo Rescigno ed Enrico Baretta

MONTEBELLUNA - Nuova tappa nell’iter di riorganizzazione tracciato dai vertici di Veneto Banca. Nell’ambito della direzione generale sono stati attribuiti nuovi importanti incarichi a Gerardo Rescigno ed Enrico Baretta: nuovo Chief Risk Officer il primo, Responsabile della Direzione Crediti il secondo.

Quarantadue anni, Gerardo Rescigno vanta un’esperienza ventennale nel mondo bancario-finanziario e guiderà l’area che governa i rischi operativi del Gruppo. Laureato in Economia alla Luiss, dottore commercialista, revisore contabile e mediatore civile, collabora con le Università di Pisa e Siena e con le strutture formative dell’ABI. A sua firma molteplici pubblicazioni e approfondimenti su Basilea II e III, rating e gestione del rischio.

Enrico Baretta, 47 anni, già in Veneto Banca a capo della Direzione Territoriale Nord Est, sarà il nuovo Responsabile della Direzione Centrale Crediti. Laureato in Economia Aziendale, dottore commercialista e revisore dei conti, Baretta inizia la sua carriera alla Cariplo, dove in breve tempo assume la guida del Servizio Auditing della Rete Italia, ruolo che ricopre anche in Banca Intesa e nelle controllate del gruppo. Arrivato in Veneto Banca come capo dell’Internal Audit, ha rivestito anche il ruolo di Responsabile della Direzione Territoriale Nord Est, struttura composta dalle 116 filiali del Veneto orientale e del Friuli Venezia Giulia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio ai veritici di Veneto Banca, assegnati due nuovi incarichi

TrevisoToday è in caricamento