rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Veneto / Via Castellana

Camion trancia i cavi dell'alta tensione al passaggio a livello

Paura al passaggio a livello di Treville lunedì pomeriggio, quando un tir ha urtato i cavi. Fortunatamente gli pneumatici hanno scaricato

Ha tranciato due cavi dell’alta tensione e poi si è allontanato, probabilmente non si era nemmeno accorto di aver causato il danno. È successo lunedì pomeriggio a Treville, sui binari del passaggio a livello della linea Treviso – Vicenza sotto gli occhi di alcuni passanti. Il camion avrebbe urtato due cavi dell’alta tensione poco dopo le 17.30 rischiando di finire carbonizzato.

ULTRALEGGERO URTA CAVI ALTA TENSIONE E PRECIPITA

Si è salvato invece il conducente del mezzo, che avrebbe potuto rischiare una brutta fine, ma gli pneumatici hanno scaricato l’alta tensione a terra. Subito sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per rimettere il luogo in sicurezza. Insieme a loro anche la polizia ferroviaria per i rilievi del caso. Non ci sarebbero stati disagi per la circolazione dei treni, né fortunatamente feriti. 

Nello stesso pomeriggio di lunedì i vigili del fuoco hanno constatato la presenza di idrocarburi nel fiume Vallio, all’altezza dei comuni di San Biagio di Callalta e del rio Levada di Breda di Piave. Giunti sul posto, i pompieri hanno posizionato quattro panne sul Vallio e due sul Levada. Sul posto anche la polizia locale e i carabinieri della stazione di Maserada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion trancia i cavi dell'alta tensione al passaggio a livello

TrevisoToday è in caricamento