Manca poco al Campionato italiano di triathlon olimpico age group: lunedì 22 Giugno chiudono le iscrizioni

L'appuntamento, il secondo dell'Estate di Triathlon, a Revine domenica 5 luglio; sabato 4 spazio ai Kids. Per la prima volta il percorso in bici toccherà Vittorio Venero (con Serravalle e la salita di S. Lorenzo).

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Ci risiamo, tra poco a Revine Lago, Tarzo e Vittorio Veneto si torna a gareggiare con il secondo appuntamento dell'Estate di Triathlon, la rassegna organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto e GP Triathlon in Vallata. Dopo la Silca Cup e la TNatura European Cup, valevole come tricolore di Cross Triathlon del weekend passato, domenica 5 luglio si svolgerà il campionato italiano di triathlon olimpico Age Group no draft con partenza alle 14 dal lago di Santa Maria. Un appuntamento ormai vicinissimo, visto che le iscrizioni chiudono lunedì 22 giugno.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro questa data tramite Enternow al link www.enternow.it/iol/index.jsp oppure via fax al numero 0438-413475 o via e-mail a iscrizioni@trevisomarathon.com, complete di dati anagrafici, numero tessera Fitri, società e fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d'iscrizione. Per i partecipanti ci saranno la bellissima maglietta dell'evento e un pacco gara da campioni.

Le distanze previste per l'evento che assegnerà il titolo di campione italiano per le varie categorie Age Group sono 1,5 km a nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km a piedi. Quest'anno, per la prima volta, il triathlon "sconfinerà" anche a Vittorio Veneto, con la frazione di ciclismo. Dopo aver nuotato sul lago, gli atleti saliranno in bici e da Revine scenderanno a Longhere, arrivando a Vittorio Veneto per via Caprera (strada in pavé), passando poi vicino a piazza Flaminio, salendo per Serravalle e transitando in viale Cavour (partenza delle prime edizioni della Treviso Marathon). Poi sarà la volta della selettiva salita di San Lorenzo, dopo la quale i triathleti ridiscenderanno verso Nogarolo e Tarzo. Il giro verrà ripetuto due volte, prima di lasciare la bici in zona cambio e lanciarsi negli ultimi 10 km a piedi.

Il giorno prima, sabato 4 luglio, si terrà la gara valevole come seconda tappa del circuito Nordest Cup e terza tappa della Coppa Veneto Kids, aperta alle categorie dai minicuccioli (nati nel 2008 e nel 2009) agli Juniores (nati nel 1996 e nel 1997). Le iscrizioni dovranno essere fatte via e-mail a iscrizioni@trevisomarathon.com, entro il 2 luglio complete di dati anagrafici, numero tessera Fitri, fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d'iscrizione.

Nell'organizzazione dell'Estate di Triathlon, accanto a Silca Ultralite e Gp Triathlon (con supporto di Maratona di Treviso e patrocinio degli enti sportivi Coni, Fitri e UsAcli, di Regione Veneto e Provincia di Treviso e dei comuni di Tarzo, Revine Lago, Vittorio Veneto, Conegliano, Pieve di Soligo, Follina, Cison di Valmarino e Miane), ci sono Silca Spa, Mèthode, Banca Prealpi, PaleXtra, Ca' Salina, Ecobox, Giancol, Vivisport, San Benedetto, Piovesana Biscotti e Crackers, oltre agli sponsor federali Arena, Brooks, Keforma e i Fitri Friend CZ e Tenute dell'Olivastro. Oltre a Il Gazzettino media partner, danno il loro sostegno anche Raxyline, Saccon Gomme, Cosema, Gilmatex, Nordè, Amadio, Pasta Sgambaro, Gruppo Argenta, Elmec, Lavi, Piccoli Gino, Gammasport, Newsline Logistics, Lanificio Bottoli, Latteria Soligo, Fardin Occhiali, Coconuda Occhiali, Maccari, Faraon, Battistella Gomme, Trevi, La Cadomare, Gidauto, Lazzaris, Eurovelo e Camping Riva d'Oro.

Per informazioni e iscrizioni visitare i siti internet www.gptriathlon.it e www.silcaultralite.it e la pagina Facebook "Silca Ultralite Triathlon", telefonare allo 0438-413417 (ore ufficio) o inviare un'e-mail a iscrizioni@trevisomarathon.com .

Torna su
TrevisoToday è in caricamento