rotate-mobile
Cronaca Villorba

Niente più scuolabus per gli studenti delle medie di Villorba: i genitori contro il sindaco

La decisione di tagliare il servizio di trasporto per gli studenti era stato annunciato già a gennaio, ma le famiglie sono comunque ora sul piede di guerra contro Marco Serena

VILLORBA E' stato un primo giorno di scuola alimentato dalle polemiche quello che hanno dovuto affrontare gli studenti delle scuole medie di Villorba. I genitori, infatti, sono ormai in aperta polemica con il primo cittadino Marco Serena per aver mantenuto la promessa, fatta lo scorso gennaio, di eliminare il servizio dello scuolabus. Un fatto che ha costretto i genitori ad organizzarsi con il car sharing (aumentando però nettamente il traffico stradale) o ad iscrivere i proprio figli in istituti più vicini al proprio posto di lavoro.

Come riporta "il Gazzettino", sono roppo alti i costi a bilancio per il trasporto urbano degli studenti, oltre al fatto che dei 600 "ospiti" che potrebbero usufruire del servizo in realtà il bus accompagna a scuola non più di 300 ragazzi al giorno. Uno spreco per le casse comunali quindi a sentire il sindaco, oltre al fatto che le zone scolastiche sono fruibili anche attraverso le linee extraurbane della Mom a prezzi non distanti da quelli che avrebbe in ogni caso proposto il Comune. I genitori però si chiedono come sia comunque possibile eliminare tale trasporto dai servizi comunali, soprattutto a fronte del milione di euro speso alle Marco Polo e i 600 mila euro per le De Amicis di Fontane, oltre ai 5 milioni stanziati per ammodernare in futuro sia le Marco Polo che le Scarpa e i plessi scolastici di Venturali e Catena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente più scuolabus per gli studenti delle medie di Villorba: i genitori contro il sindaco

TrevisoToday è in caricamento