rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Bona / Viale Luigi Luzzatti

Cani "abbandonati" da giorni nel terrazzino di casa: scattano polemiche e segnalazioni

Sotto la pioggia e il caldo per alcuni giorni, i due cagnolini hanno iniziato ad abbaiare talmente tanto che diversi cittadini si sono preoccupati per le loro condizioni di salute

TREVISO "Sono diversi giorni che ricevo segnalazioni da alcuni passanti che hanno notato su una terrazza di un condominio sito in viale Luzzatti due cagnolini chiusi fuori giorno e notte. Qualche giorno fa sono intervenuti anche i vigili urbani, ma a quanto pare la situazione non è ancora cambiata". Inizia così un post su Facebook del consigliere comunale trevigiano Davide Acampora. "Non mi sembra affatto normale riservare un trattamento simile a queste povere bestioline, col caldo, col vento e con la pioggia! Ho avvisato il Comandante della Polizia Municipale di Treviso e il referente del Movimento Animalista sezione di Treviso Christian Badin il quale provvederà ad inoltrare la segnalazione agli enti competenti".

Fortunatamente però in breve l'allarme è rientrato. Proprietarie dei due cagnolini sono infatti tre ragazze che per motivi di lavoro si trovavano fuori la notte delle segnalazioni, motivo per il quale avevano lasciato i cani all'aria aperta nel terrazzo. Uno volta scoperto quindi il perchè dei guaiti, i vigili urbani non hanno potuto fare altro che riprendere duramente le tre giovani per evitare comportamenti simili nel futuro. Nel frattempo è poi intervenuta pure l'Enpa di Treviso che ha accusato Davide Acampora di aver sollevato un polverone sul nulla, solo per accaparrarsi voti per le prossime elezioni comunali. A tale provocazione il consigliere ha però così risposto: "Ho semplicemente fatto il mio dovere di cittadino, segnalando un caso che andava approfondito", il tutto ricevendo la stima di centinaia di trevigiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani "abbandonati" da giorni nel terrazzino di casa: scattano polemiche e segnalazioni

TrevisoToday è in caricamento