rotate-mobile
Cronaca

I poliziotti a quattro zampe in visita ai piccoli pazienti del reparto di pediatria

Tradizionale incontro di Natale tra i piccoli pazienti del Ca' Foncello e l'unità cinofila della Polizia Militare della base statunitense di Vicenza

TREVISO Tradizionale incontro di Natale tra i piccoli pazienti del Ca’ Foncello e i poliziotti a quattro zampe. Quest’anno anche una unità cinofila della Polizia Militare della base statunitense di Vicenza.

Oggi pomeriggio è giunta all’Ospedale di Treviso per l’annuale incontro degli auguri di Natale ai piccoli pazienti della Pediatria una rappresentanza del personale della Polizia di Stato. Quest’anno l’occasione prenatalizia ha visto insieme al personale italiano una squadra cinofila della Polizia Militare della base americana di Vicenza. Il cane poliziotto “a stelle e strisce”, specialista nella ricerca di esplosivo, si è cimentato con i colleghi italiani in servizio all’Aeroporto di Venezia: un labrador, anch’esso specializzato nella ricerca di esplosivi e un pastore tedesco antidroga.

Travolgente la grande gioia dei piccoli ricoverati, e non solo, che hanno potuto assistere alle performance di eccezionali  agenti a quattro zampe. Gioia amplificata, quando la rappresentanza della Polizia di Stato, insieme ai colleghi statunitensi, ha anche consegnato ai giovanissimi pazienti alcuni regali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I poliziotti a quattro zampe in visita ai piccoli pazienti del reparto di pediatria

TrevisoToday è in caricamento