rotate-mobile
Cronaca Canizzano

Sagra di Canizzano a Treviso, in 200 al pranzo comunitario

Lunedi 16 Ottobre alle 21,00 sarà promossa, in collaborazione tra Pro Loco ed Ascoltare per costruire, una serata di dibattito sul referndum sull autonomia del Veneto

TREVISO Dopo due anni tornano le iniziative sotto il tendone della Pro Loco di Canizzano. Duecento persone hanno partecipato domenica al pranzo comunitario organizzato dalla Pro Loco di Canizzano e dalla Parrocchia della Beata Vergine Maria del medesimo quartiere per celebrare il 50esimo anniversario dell'incoronazione della Maternità della Beata Vergine Maria. In questi due anni senza struttura la Pro Loco di Canizzano si è rinnovata, con un direttivo misto di esperti e giovani, sotto la guida dello storico Presidente Adriano Volpato affiancato dal segretario Francesco Mattia Mari ed i volontari, forti anche di una rinnovata collaborazione con la Parrocchia ed il Circolo NOI, hanno rimontato il tendone vicino alla Chiesa in vista di una rassegna di iniziative.

La prima è stata appunto Domenica 8 Ottobre alle 13,00 per festeggiare il 50simo anniversario dell incoronazione della Maternità della B.V. Maria: dopo la SS. Messa del mattino, si è tenuto il pranzo comunitario con 200 persone alla presenza di don Maurizio Tosello, attuale parroco di Canizzano, nonché dei due parroci precedenti, don Daniele Bortoletto e Monsignor Lucio Bonora. Il pranzo, cui ha partecipato per il Comune anche l aassessore Anna Caterina Cabino, ha avuto un fine solidaristico devolvendo l utile alla Parrocchia, rievocando simbolicamente la sagra cessata due anni fa.

Lunedi 16 Ottobre alle 21,00 sarà promossa, in collaborazione tra Pro Loco ed Ascoltare per costruire, una serata di dibattito sul referndum sull autonomia del Veneto. Si confronteranno Riccardo Barbisan, consogliere regionale della Lega e pro SI, e Graziano Azzalin, consigliere regionale del PD pro astensione, sotto la moderazione della giornalista Alda Vanzan. Tra Novembre e Dicembre si alterneranno poi altre iniziative, tra cui un pomeriggio di giochi e castagne, una cena sociale nonché le feste natalizie e di fine anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra di Canizzano a Treviso, in 200 al pranzo comunitario

TrevisoToday è in caricamento