rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Caerano di San Marco

Macchina con una bimba invade la strada, carabiniere fa da scudo

Una storia simile a quella della A4, quando il camionista fece da scudo alla bimba di Pieve. Stavolta lungo la 667 tra Caerano e Castelfranco

Stava transitando lungo la 667 tra Caerano San Marco e Castelfranco Veneto, si è trovato di fronte una situazione che sarebbe potuta generare e ha compiuto un gesto eroico. Protagonista della vicenda un maresciallo dei carabinieri di Montebelluna che, come racconta la Tribuna di Treviso, ha notato un’auto parcheggiata indietreggiare e invadere la carreggiata, a bordo c’era una bimba molto piccola. In quel momento la mamma si trovava all’interno di un negozio di fronte per fare alcune spese, dall’altro lato sopraggiungeva un furgone. Da qui il militare ha cominciato a suonare il clacson per avvertire il conducente che, però, non sembrava accorgersi di ciò che stava accadendo. Così il carabiniere si è buttato sulla destra proteggendo l’auto in cui si trovava la piccola ed è riuscito a fare da scudo.

CAMIONISTA EROE SALVA BIMBA DI PIEVE IN A4

Ma non è tutto, purtroppo. L’auto sarebbe stata bloccata da una cunetta che l’avrebbe rimandata indietro, è così che anche altri automobilisti di passaggio hanno tentato di spingerla nuovamente nel parcheggio, finchè il maresciallo è riuscito ad appoggiare la sua auto a quella della bimba per non farla più muovere, mentre gli altri avvertivano la madre. Fortunatamente tutto si è concluso nel migliore dei modi, solo con un grande spavento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macchina con una bimba invade la strada, carabiniere fa da scudo

TrevisoToday è in caricamento