Carla Fracci a Treviso, una delegazione di giovani ballerine organizza uno speciale benvenuto

L'appuntamento è domenica dalle ore 11 nei pressi di "Camelia Bakery". Ad organizzare il tutto la scuola di ballo trevigiana Tvballet Kledidance del Quartiere Latino

TREVISO Ad inaugurare domenica il nuovo quartiere di Treviso, denominato "I Mulini" e che comprende la zona delle pescheria e piazza San Francesco, sarà la pluripremiata icona del balletto classico Carla Fracci. "E' una meravigliosa coincidenza - spiegano Anna Martinelli e Ornella Camillo (di Progetto Danza) che ogni anno organizzano il prestigioso Stage Internazionale di Danza che riunisce migliaia di ballerini a Treviso - che ad inaugurare questo quartiere sia una delle più grandi ballerine di tutti i tempi, orgoglio della danza italiana nel mondo. Abbiamo quindi organizzato, tramite la nostra scuola TVBallet Kledi Dance che si trova proprio nel quartiere, uno speciale benvenuto: abbiamo messo insieme le scuole di danza storiche di treviso come Danza Insieme, Chorea Art Studio e Centro Danza, per dare il benvenuto ad una vera e propria istituzione della danza italiana nel mondo".

Nello specifico le scuole accoglieranno, rappresentate da una ricca delegazione di giovanissime ballerine, Carla Fracci ‪domenica 19 giugno al momento del suo arrivo nel quartiere "I Mulini" alle ore 11 presso Camelia Bakery. "Un dovuto omaggio - spiegano le organizzatrici - ad una grande testimone di un'arte universale che non puó avere confini: la danza è prima di tutto condivisione. Vorremmo condividerlo anche con i non ballerini". Carla Fracci in questi giorni sta inoltre presentando il suo libro “Passo dopo passo. La mia storia” (Mondadori). Al termine dell'incontro con le scuole di danza firmerà alcune copie del volume.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Fossalunga, imprenditore e padre di due figlie trovato morto

  • Uccisa a Capo Verde: sui social una raccolta fondi per aiutare i figli

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Chiede al bar gratta e vinci per 400 euro: non vince nulla ed esce senza pagare

  • Suicidio sui binari a San Fior, Venezia-Udine bloccata per tre ore

  • Incendio alla "Carosello" di Castelfranco: capannone devastato

Torna su
TrevisoToday è in caricamento