rotate-mobile
Cronaca Farra di Soligo / Via Posmon

Carmelo Merotto pestato e rapinato di 60 euro a Col San Martino

Nottata da incubo per Carmelo Merotto, 81 anni di Col San Martino. Due banditi lo hanno aggredito in casa, picchiandolo a sangue, per un misero bottino di 60 euro. Preso uno dei due aggressori, si cerca il complice

Non hanno avuto pietà i due rapinatori che nella notte tra sabato e domenica hanno massacrato di botte Carmelo Merotto, anziano 81enne di Col San Martino.

I due, che probabilmente avevano tenuto d'occhio i movimenti di Merotto e sapevano che vive da solo, sono entrati in azione intorno alle 2.30, a volto scoperto. Arrivati in via Posmon in sella a due biciclette, con un pungo hanno infranto una finestra e sono entrati nell'abitazione.

Il rumore dei vetri infranti però ha svegliato l'81enne, che si è trovato a tu per tu con i ladri. E con una scarica di pugni e calci.

I due, nonostante l'età avanzata del pensionato, lo hanno spinto a terra e colpito ripetutamente al volto e alla testa. Una violenza inaudita per un misero bottino di 60 euro: tutto quello che l'anziano aveva nel portafoglio.

Le urla di dolore di Merotto, però, sono state udite dalla vicina di casa, che ha chiamato il 112. In via Posmon sono arrivate le gazzelle di Valdobbiadene e Cison di Valmarino, che hanno intravisto i malviventi fuggire dal retro della casa.

Uno dei due è stato arrestato poco dopo: si tratta di un venditore ambulante marocchino di 31 anni del posto, incensurato, che non ha voluto fare il nome del complice. I carabinieri tuttavia sanno già dove indirizzare le ricerche

Carmelo Merotto è stato soccorso e trasportato all'ospedale di Conegliano, dove è ricoverato con un brutto ematoma alla testa e una ferita ad un timpano. Le ferite preoccupano i medici, ma l'uomo non sembra essere in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmelo Merotto pestato e rapinato di 60 euro a Col San Martino

TrevisoToday è in caricamento