rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Paese / Via Giuseppe Corazzin

Paese: abbandonano la casa e lasciano marcire i rifiuti all'interno, vicinato in rivolta

Incredibile vicenda a Postioma dove una famiglia di origini albanesi è andata all'estero lasciando marcire in casa diversi sacchi dell'immondizia. Vicini asfissiati dagli odori

PAESE Dieci mesi passati a pagare l'affitto in una palazzina di Postioma, poi la decisione improvvisa di andarsene dalla Marca senza lasciare alcuna traccia...o quasi. Una famiglia di origini albanesi, residente in via Corazzin, prima di andarsene ha infatti lasciato tutti i rifiuti all'interno del proprio appartamento e così, in pochi giorni, l'aria per il vicinato si è fatta irrespirabile.

A dare notizia dell'accaduto è "La Tribuna di Treviso" che racconta di come i vecchi inquilini dell'appartamento abbiano stipato il loro magazzino e buona parte del giardino esterno con una montagna di rifiuti che, complice il gran caldo di questi giorni, è marcita subito, sprigionando odori nauseabondi. Bancali di legno marcescenti, scarpe vecchie, bidoni dell'immondizia traboccanti e cibo in decomposizione: questi e molti altri rifiuti hanno attirato l'attenzione non solo del vicinato indignato ma anche di tantissimi topi che hanno preso d'assalto i bidoni dell'immondizia. Sul posto è intervenuta la polizia locale che si è fatta carico di allertare l'ufficio ecologia del Comune per studiare una modalità d'intervento. Le autorità hanno provato in molti modi a contattare i vecchi inquilini, ma non hanno mai avuto alcuna risposta. Il proprietario dell'appartamento invece lavora all'estero da diversi anni e non può quindi intervenire personalmente sul posto. Mentre la situazione assume quindi toni sempre più grotteschi, il vicinato in rivolta da giorni, continua ad auspicare un'imminente risoluzione del problema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paese: abbandonano la casa e lasciano marcire i rifiuti all'interno, vicinato in rivolta

TrevisoToday è in caricamento