rotate-mobile
Cronaca Casale sul Sile

Casale sul Sile, cane ucciso a fucilate sotto lo sguardo del padrone

Rex, uno splendido esemplare di pastore tedesco, abbattuto mentre era a passeggio lungo il Severa a Casale sul Sile. L'episodio poco dopo le 10.30. Indagano i carabinieri di Treviso

CASALE SUL SILE Grave episodio a Casale sul Sile in mattinata, poco dopo le 10.30. Un cane, uno splendido esemplare di pastore tedesco di 8 mesi, Rex il suo nome, è stato ucciso con una fucilata: l'animale si trovava a passeggio con il padre del proprietario lungo un sentiero prospicente al fiume Severa (un piccolo affluente del Sile), nella zona di via Morea.

Rex, libero e senza guinzaglio, si è allontanato di qualche metro, ha guadato il fiume, e una volta raggiunta l'altra riva è stato ucciso da un colpo esploso da un ignoto cecchino. Il padre del proprietario ha udito un colpo, secco, ed è subito accorso al capezzale dell'animale che è però morto praticamente sul colpo: nei dintorni non era visibile nessuno, tantomeno erano presenti dei testimoni. La carcassa di Rex è stata trasportata presso il laboratorio dell'istituto zooprofilattico di Treviso dove sarà effettuata l'autopsia: l'esame dovrà chiarire con quale arma sia stato ucciso il cane. I carabinieri di Casale sul Sile che indagano sulla vicenda non hanno rinvenuto bossoli sul posto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casale sul Sile, cane ucciso a fucilate sotto lo sguardo del padrone

TrevisoToday è in caricamento